-
Categoria principale: ROOT
-
Categoria: Infonews
-
23
Dic
2013
-
Pubblicato: 23 Dicembre 2013
-
Scritto da redazione

Progetti Start Up e Progetti di Sviluppo.
Il Bando 2013 del CSV Napoli “Programm’Azioni Sociali” è volto al sostegno della progettazione sociale delle Organizzazioni di Volontariato, di seguito OdV, della provincia di Napoli.
SCADENZA ore 12,00 del 13 Febbraio 2014
Finalità |
Il Bando 2013 del CSV Napoli “Programm’Azioni Sociali” è volto al sostegno della progettazione sociale delle Organizzazioni di Volontariato, di seguito OdV, della provincia di Napoli. Non rientrano nell’oggetto del bando le attività che, in base al DM 08-10-1997, riguardano le azioni specifiche del CSV (consulenza, formazione, informazione etc.). |
Area interessata |
Provincia di Napoli |
Tipologie di progetto |
Saranno due le tipologie di progetti che si potranno presentare:
Progetti volti ad incentivare le piccole organizzazioni che intendono realizzare iniziative di inclusione sociale a favore delle fasce deboli e che non hanno mai ricevuto finanziamenti, come ente proponente/capofila, attraverso i bandi del CSV Napoli (dai bandi di idee 2007 ad oggi).
Progetti volti a sostenere le azioni di rete che realizzano uno o più dei seguenti interventi: a) attività di accoglienza, sostegno/orientamento e animazione territoriale; b) attività volte alla valorizzazione di processi virtuosi di tutela dell’ambiente; c) attività tese alla promozione della cittadinanza attiva e diffusione della cultura della legalità tra i giovani. Per tale tipologia di progetti è obbligatorio il partenariato che dovrà essere costituito in misura superiore al 50% da organizzazioni di volontariato |
Soggetti proponenti |
L’ente proponente deve:
- essere una singola OdV, con sede legale in uno dei comuni della provincia di Napoli, e che abbia i seguenti requisiti:
- iscritta al Registro Regionale del Volontariato
oppure
- iscritta al ROA - Registro delle OdV Accreditate presso il CSV Napoli e costituita da almeno 3 mesi (per la data di costituzione si fa riferimento alla registrazione dello statuto presso l’Agenzia delle entrate). In tal caso la domanda di iscrizione al ROA deve essere pervenuta entro il 30 novembre 2013.
Partner Gli enti partner, devono avere sede legale o sede operativa in uno dei comuni della provincia di Napoli, e possono appartenere alle seguenti tipologie:
- OdV con gli stessi requisiti richiesti all’ente capofila (solo in merito all’iscrizione ai registri);
- Enti morali/ecclesiastici e soggetti di terzo settore (cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, fondazioni, associazioni senza scopo di lucro etc.) costituiti da almeno sei mesi alla data di pubblicazione del presente bando.
E’ possibile partecipare ad un solo progetto, come ente proponente/capofila o come ente partner, pena l’esclusione di tutti i progetti presentati.
|
Contributo |
Progetti Start up Ciascun progetto non potrà superare € 5.000,00 (euro cinquemila/00). Progetti di sviluppo Ciascun progetto non potrà superare € 10.000,00 (euro diecimila/00 Cofinanziamento obbligatorio nella misura del 20% dell’importo richiesto. |
Documentale |
Mod. 7.08 |