-
Categoria principale: ROOT
-
Categoria: Infonews
-
25
Lug
2018
-
Pubblicato: 25 Luglio 2018
-
Scritto da Bianca Maria Cozzolino

Nel contesto del Piano Nazionale Impresa 4.0 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e su iniziativa di Unioncamere, sono stati costituiti dalle Camere di Commercio italiane i “Punti Impresa Digitale” (PID), un network nazionale con compiti operativi a supporto della digitalizzazione delle imprese di tutti i settori economici.
La
Camera di Commercio di Napoli ha approvato l'iniziativa "Bando voucher digitali I4.0-Anno 2018" al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della CCIAA di Napoli.
Nello specifico, la misura prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto con l'obiettivo di promuovere l'utilizzo, da parte delle MPMI, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0. Al tempo stesso, si intende stimolare la domanda, da parte delle aziende, di servizi per il trasferimento o la realizzazione di soluzioni e innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0.
Con tale Bando, la Camera di Commercio di Napoli erogherà contributi alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori iscritte alla CCIAA di Napoli che puntano sulle tecnologie digitali 4.0 per la copertura di spese per consulenza, formazione e investimenti tecnologici.
Il Piano nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0) è l'occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.
Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a €
1.670.000,00.
Per ulteriori informazioni, consulta la scheda AdIM in allegato.
Bianca M. Cozzolino