-
Categoria principale: ROOT
-
Categoria: Infonews
-
05
Dic
2018
-
Pubblicato: 05 Dicembre 2018
-
Scritto da Bianca Maria Cozzolino

Anche quest’anno la
Regione Campania dispone risorse finanziarie per i viaggi d’istruzione sul territorio regionale per l’a.s. 2018/2019. Destinatari sono le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado o equipollenti attive sul territorio dell’Unione Europea, le quali possono presentare richiesta di sostegno ad attività di turismo scolastico per uno o più viaggi.
In occasione della designazione del 2018 quale "Anno del Cibo Italiano", considerando che le Aree Interne raccolgono la gran parte dei territori dell’eccellenza produttiva agroalimentare tipica e di qualità, per privilegiare la frequentazione di dette aree, anche nella prospettiva di decongestionamento delle zone turistiche costiere attraverso un progressivo riequilibrio della distribuzione territoriale delle presenze, si è stabilito di attribuire priorità nella concessione del contributo ai tour didattici che assicurino almeno due pernottamenti in strutture ricettive presenti nei 99 comuni ricompresi nelle quattro aree obiettivo della Campania: Alta Irpinia, Cilento Interno, Titerno Tammaro e Vallo di Diano.
La presente azione di promozione punta sulla sensibilizzazione degli studenti campani alla conoscenza diretta del proprio territorio, così da raggiungere una consapevole identità regionale; intende, inoltre, rendere i giovani di altri territori ambasciatori dei valori culturali, storici e ambientali presenti in Campania e facilitare lo scambio culturale tra regazzi di realtà locali diverse.
Finanziamento totale:
658.800,00 euro
Per ulteriori informazioni, consulta la scheda AdIM in allegato.