UISP: al via il primo appuntamento con l’arrampicata protetta
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Infonews
-
06 Dic 2013
- Pubblicato: 21 Luglio 2009
- Scritto da redazione
Al via gli appuntamenti della UISP.Primo incontro:l'arrampicata protetta.
Si svolgerà sabato 27 giugno il primo dei quattro eventi promossi dalla UISP Campania in collaborazione con l’Ente Parco dei Monti Lattari e Fondazione per il Sud. L’appuntamento è fissato in località Puntadaglio-Valle delle Ferriere (Comune di Scalo), per una giornata che si preannuncia all’insegna della scoperta e del contatto con la natura.
"Cuore" della manifestazione sarà l’arrampicata protetta con la quale giovani e diversamente abili saranno chiamati a "confrontarsi". Una pratica sportiva, questa, che consiste nel salire in verticale su strutture, sia artificiali che naturali, appositamente allestite per assicurare a tutti i partecipanti un divertimento in totale sicurezza.
Voglia di immergersi nella natura, socializzazione e tanto svago saranno le parole d’ordine di questa bella manifestazione, nonché occasione per riscoprire luoghi suggestivi e per cimentarsi con sport "inusuali".
Un appuntamento, quindi, al quale non bisognerebbe davvero mancare!
Per chiunque fosse interessato a partecipare c’è tempo fino a domani per presentare la propria adesione semplicemente mandando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..