Facebook

Twitter

Dom12222024

Last updateGio, 15 Feb 2024 6pm

Ecco le anticipazione del “Piano Fiere 2009”

Galassia GutenbergEventi e fiere promuoveranno da aprile a giugno i prodotti e le imprese campane tanto in Italia quanto all’estero. E’questo l’intento che l’assessore Andrea Cozzolino, intende perseguire mettendo in campo un programma che, di certo, promuoverà al meglio le Pmi campane.












Oltre ai classici appuntamenti, “Vinitaly 2009” e “Tutto Food 2009”, già annunciati a fine anno, sono previste una serie di altre importanti iniziative che daranno una notevole spinta all’internazionalizzazione e accresceranno notevolmente le opportunità di incoming delle imprese.

Gli eventi, scelti con cura, saranno finanziati con un budget di circa 17 milioni di euro messi a disposizione dal Fesr(Fondo Europeo di Sviluppo Rurale) e con 3,5 milioni destinati agli obiettivi di comunicazione del Paser.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli eventi programmati per questa primavera-estate 2009.
Dopo “Vinitaly” che ha aperto le danze concludendosi la  scorsa settimana, è la volta della “Fiera del Baratto e dell’Usato” che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 26 aprile. L’evento, giunto alla sua ventiseiesima edizione, ha come obiettivo soprattutto quello di promuovere e di favorire le sensibilità ambientali, un tema caro e ami così attuale.

La promozione dell’enogastronomia regionale è invece l’intento di “Italian Flavour Forum”, in programma a maggio a San Francisco, grazie al quale si punta alla diffusione dei prodotti campani sul mercato americano.

Non poteva, poi, mancare il classico appuntamento di maggio con “Magonza Gutemberg”, la fiera del libro e della multimedialità giunta alla sua ventesima edizione che si terrà alla Stazione Marittima fino al primo giugno.
Si varcano nuovamente i confini nazionali con il mercato napoletano, ospitato dalla città tedesca di Saabruchen e volto all’internazionalizzazione del sistema economico territoriale campano.

Gli ultimi quattro  appuntamenti caratterizzeranno il mese di giugno: il primo, “Business on boat”, dal 4 al 7, si svolgerà a Santa Margherita ligure e vedrà la partecipazione dei giovani di Confindustria; si prosegue con “Tutto food”, rassegna professionale dell’agro-alimentare, con la “Fiera della Casa”, tradizionale appuntamento con le ultime tendenze del design(11-21 giugno, Mostra d’Oltremare) e si chiude con “International Paris air show”, uno degli eventi più importanti per l’aereonautica e l’aerospaziale.
Insomma una serie di belle iniziative che, di sicuro, promuoveranno al meglio il “made in Campania”

Lucia Cocozza AdIM News


Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni