Facebook

Twitter

Dom12222024

Last updateGio, 15 Feb 2024 6pm

Bcp e Gafi:accordo per sostenere le PMI

banca credito popolareBen 50 milioni di euro sono stati messi a disposizione dalla Banca Popolare di Torre del Greco. L'obiettivo?Agevolare l'accesso al credito delle PMI.











E' stato siglato l'accordo tra la Banca Popolare di Torre del Greco e il Confidi Gafi Sud, al fine di favorire l'accesso delle piccole e medie imprese al credito. Il patto, siglato in un periodo economico così delicato e difficile, metterà a disposizione circa 50 milioni di euro che l'istituto di credito torrese intende destinare alle aziende regionali, con un occhio di riguardo per quelle più piccole, particolarmente colpite dalla crisi. 
L'accordo, che è stato siglato dal presidente Antonio De Simone e dal direttore generale Manlio D'Aponte e dal presidente Gafi Sud Rosario Caputo, prevede che il plafond venga erogato solo tramite il Gafi Sud, il quale assicurerà che i finanziamenti verranno erogati sulla scorta delle esigenze finanziarie e dei pianidi investimento, cercando allo stesso tempo di garantire il massimo della tempestività.
L'iniziativa, voluta dalla Banca di Credito Popolare che può vantare ben 60 sportelli, evidenzia "la volontà della stessa di essere al fianco delle proprie imprese in questo momento di crisi creando l'opportunità alle stesse di proseguire nel loro cammino".
L'accordo è, inoltre, la testimonianza di un lieve segnale di ripresa dei flussi finanziari dopo la grave crisi che ha colpito il settore;"per la nostra banca - commenta D'Aponte - è la conferma di una vocazione operativa che è intimamente legata allo sviluppo del territorio e del tessuto produttivo locale e, dunque, che ha sempre posto al centro della propria attenzione l'imprenditore e l'impresa, modulandone di conseguenza le scelte di politica creditizia".
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni