Campania:sostegno ai giovani
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Infonews
-
09 Dic 2013
- Pubblicato: 19 Marzo 2009
- Scritto da redazione
Passa il disegno di legge dell'assessore De Felice: 5milioni di euro stanziati per i giovani.
E' stato approvato dalla Regione Campania il disegno di legge proposto dall'assessore alle Politiche Giovanili, Alfonsina De Felice, la quale aveva avanzato l'idea di un fondo a ostegno dei giovani, che ne sostenesse indirizzi ed iniziative.
Il fondo, che ammonta a circa 5 milione e 988 mila euro, sarà utilizzato per potenziare i servizi di informazione e consulenza. Ciò comporterà un ampliamento dei servizi "Informagiovani". accompaganto da un'articolazione più complessa degli ambiti territoriali di intervento, ma anche la creazione di un "Osservaorio permanente sulla condizione giovanile", il quale avrà il compito di fornire analisi sulla condizione giovanile in Campania, l'istituzione di un registro regionale delle associazioni e il rinnovamento ddel Forum regionale dei Giovani, il quale sidoterà di nuove forme di rappresentanza e di compiti più numerosi.
Soddisfatta l'assessore De Felice la quale commenta che "la legge attua la carta europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale e detta nuovi indirizzi che rilanciano il bisogno di autonomia e la crescita di un'autentica cittadinanza attiva del mondo giovanile"