ITALIA LAVORO
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Infonews
-
09 Dic 2013
- Pubblicato: 25 Febbraio 2009
- Scritto da redazione

Con il primo, “Linea 4”, si prevede l’attivazione di 50 tirocini indirizzati a giovani dai 18 e i 25 anni che risiedano in una delle aree territoriali ricomprese nel “protocollo d’intesa in materia di educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva e alla promozione di una cultura antimafia” nella Provincia di Caserta. Con il secondo, “Linea 1”, ad essere attivati saranno, invece, 138 tirocini, sempre per giovani tra i 18 e i 25 anni, provenienti da aree di disagio e a rischio di esclusione sociale.
Entrambe le misure, quindi, hanno l’obiettivo di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica e di favorire, grazie all’attivazione di concreti percorsi on the job, l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati o inoccupati.
Per tutte le esperienze lavorative attivate la Regione e Italia Lavoro hanno previsto l’assegnazione ad ogni partecipante di una borsa di studio mensile pari a circa 400 euro, grazie alla quale si fornirà anche un supporto di tipo economico.
Tutti gli interessi potranno reperire maggiori informazioni sul sito di Italia Lavoro (www.italialavoro.it), dove è possibile consultare sia il bando che tutti gli allegati necessari per partecipare.