Adolescenti, avviso per attività formative sperimentali
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Infonews
-
18 Lug 2018
- Pubblicato: 18 Luglio 2018
- Scritto da Editor
Gli enti devono avere un'esperienza in attività socio-educative-aggregative per adolescenti, di almeno 12 mesi nell'ultimo triennio (in riferimento alla data di pubblicazione dell'Avviso per il convenzionamento) rese per conto di enti pubblici.
Le proposte di progetto dovranno promuovere interventi in grado realizzare azioni innovative, percorsi e spazi educativi fecondi, in relazione ai diversi contesti di vita e relazionali degli adolescenti.
I progetti presentati dagli Enti dovranno rispondere a standard minimi quali la creazione di luoghi e spazi educativi, l'offerta di esperienze trasformative in grado di generare cambiamenti e apprendimenti significativi per l’acquisizione e valorizzazione di competenze e talenti personali.
Le attività dovranno avere una durata di 12 mesi e prevedere una spesa a carico dell'Amministrazione comunale non superiore a 80 mila euro, per una quota massima di cofinanziamento non eccedente il 90% delle spese totali.
Per maggiori informazioni sull'avviso e sulle modalità di partecipazione, scarica la scheda in allegato realizzata da AdIM
Le proposte progettuali potranno essere presentate entro il 31 luglio 2018