Lib(e)ri per crescere: leggere è giocare con una nuova prospettiva
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Infonews
-
18 Lug 2018
- Pubblicato: 18 Luglio 2018
- Scritto da Bianca Maria Cozzolino
Pubblicato dal Comune di Napoli l'Avviso Pubblico di co-progettazione per la realizzazione del progetto “Lib(e)ri per crescere”.
Lo scopo è quello di approntare la creazione di un luogo che rappresenti per operatori, bambini e famiglie, uno spazio in cui, mediante i libri e le iniziative collegate alla lettura,promuovere e sostenere le competenze educative della comunità.
Lo spazio in questione, un luogo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, dovrà accogliere e sollecitare piccoli e grandi a utilizzare i libri per crescere in contesti più consapevoli ed è composto da cinque vani già adibiti a biblioteca con un corredo di libri per bambini, spazi raccolta documentazioni, spazi lettura e spazi per incontri.
Il progetto ha carattere sperimentale e si presenta quale attività di co-progettazione per l’affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali che abbiano esperienza in attività a carattere socio-educativo territoriale e aggregativo per minori di almeno 24 mesi nell’ultimo triennio (2015 – 2016 - 2017) svolte per conto di enti pubblici (saranno calcolati periodi di almeno 6 mesi consecutivi).
La proposta progettuale dovrà prevedere attività per un periodo di 12 mesi e un importo complessivo pari a € 110.000,00.
Scadenza: 7 Settembre 2018
Per maggiori informazioni riguardo l'avviso e le modalità di partecipazione, scarica gratuitamente la scheda in allegato realizzata da AdIM.
Bianca Maria Cozzolino