-
Categoria principale: ROOT
-
Categoria: Infonews
-
09
Ago
2019
-
Pubblicato: 09 Agosto 2019
-
Scritto da Editor
A valere sui fondi del POR Campania FSE 2014-2020 - Asse I “Occupazione” Ob. Sp. 2 – “Aumentare l'occupazione dei giovani (RA 8.1)”Azione 8.1.1 “Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita (ad esempio nell’ambito di: green economy, blue-economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT)”, l'avviso sostiene la formazione professionale e l’inserimento in ambito lavorativo di giovani professionisti nel territorio della Regione Campania, mediante la concessione di indennità per tirocini, obbligatori e non obbligatori, di accesso al lavoro nelle professioni ordinistiche. Nello specifico, l'avviso disciplina le modalità di erogazione al tirocinante dell’indennità di partecipazione per il periodo iniziale di detto tirocinio.
In rispondenza alla normativa comunitaria, il finanziamento regionale corrisposto al tirocinante è pari ad € 500,00 lordi mensili per un periodo massimo di sei mesi.
Il sistema per l’avvio della suddetta procedura on-line, in vigore dal 01/03/2017 e, mediante procedura a sportello, sarà attivo fino al 31 Dicembre 2020.
Per utleriori informazioni si rimanda alla consultazione della scheda tecnica AdIM in allegato.