Corso di aggiornamento "Telemedicina. Valutazione delle tecnologie sanitarie nei contesti sociali" per il conseguimento di 6 crediti ECM. Angri, 8 Giugno 2019
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Informazione
-
04 Giu 2019
- Pubblicato: 04 Giugno 2019
- Scritto da Bianca Maria Cozzolino
L'evento persegue lo scopo di informare gli addetti ai lavori e i cittadini circa l'utilità della Telemedicina, la cui rilevanza e impatto sulla società e sulla salute sono ormai riconosciuti a livello internazionale.
Lo sviluppo di strumenti telemedicali garantisce il miglioramento della qualità dell'Assistenza Sanitaria e un'efficace applicazione, anche a distanza, della stessa; consente di trovare nuove risposte a problemi tradizionali della medicina e di creare nuove opportunità di miglioramento del servizio sanitario, poichè assicura equità di accesso all'assistenza, continuità delle cure e razionalizzazione dei processi sociosanitari, con un possibile impatto sul contenimento della spesa pubblica.
Il monitoraggio continuo dei parametri vitali del paziente affetto da patologia cronica, anche in seguito alle dimissioni, ridurrà, inoltre, il rischio di insorgenza di complicazioni.
Interverranno specialisti che daranno vita ad una formazione interattiva con i discenti presenti.
L'evento, rivolto a 100 fra infermieri, medici o addetti a tutte le professioni sanitarie, è gratuito e richiede preiscrizione tramite internet o presso la segreteria amministrativa.
L'erogazione dei crediti ECM sarà subordinata al superamento del Test di verifica finale.