Strumenti finanziari per l’innovazione e la competitività’ delle imprese: workshop a Napoli
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Informazione
-
06 Apr 2017
- Pubblicato: 06 Aprile 2017
- Scritto da Editor
Giovedì 20 aprile dalle ore 9:30 al Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza PICO, (via Terracina 230, Napoli) Sviluppo Campania SpA, nell’ambito del ciclo di seminari informativi sulle opportunità dalla UE, in collaborazione con Confindustria Campania, organizza un workshop sull’accesso al credito e agli strumenti di capitale di rischio per le PMI. Verrà dato ampio spazio agli strumenti previsti dai Programmi Quadro europei Horizon 2020 (Innovfin) e COSME (strumento di garanzia sui prestiti - Loan Guarantee Facility), (strumento di capitale proprio per la crescita - Equity Facility for Growth).
A tal fine è coinvolta, tra gli altri, la Direzione Generale Growth della Commissione Europea; si parlerà del Piano Juncker e del ruolo delle istituzioni finanziarie italiane.
Interverranno altresì alcuni intermediari finanziari che effettuano prestiti alle imprese beneficiarie con i diversi strumenti di debt facility (H2020 e COSME) che coprono sia le fasi di avviamento che quelle di espansione delle imprese. Sarà l’occasione per presentare e discutere i dati conclusivi della gestione, da parte di Sviluppo Campania, delle Misure attivate a valere sul Fondo Rotativo per lo sviluppo delle PMI Campane.
Per motivi organizzativi, si prega di registrarsi inviando una mail con nome, cognome ed indicazione ente/impresa di appartenenza, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 18 aprile ore 12.