La Coop. Demagò Seleziona Candidati per il Servizio Civile 2023/202
- Categoria: Informazione
-
06 Feb 2024
- Pubblicato: Martedì, 06 Febbraio 2024 10:19
- Scritto da Editor
La Coop Sociale Demagò per la propria sede di Napoli Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 580143 Napoli (Na) Centro Polifunzionale INAIL.
• Cerca 4 giovani, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, da inserire nel proprio organico. Il termine per presentare la propria candidatura scade alle 14:00 del 15 febbraio 2024.
• La domanda deve essere presentata utilizzando lo SPID e collegandosi alla piattaforma DOL, allegando il CV. I percorsi di servizio civile Universale selezionare il codice sede 170770.
• Se preferisci inviaci il tuo CV per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti supporteremo noi per la candidatura.
• Per avere maggiori informazioni clicca sul seguente link http://confcooperative.campania.it/scu/
• Come candidarsi: al seguente indirizzo SELEZIONE dei candidati. se ne consiglia la lettura approfondita.
• Il progetto è “Generatori di cultura 2024” Codice: PTCSU0024023011654NMTX - codice sede Coop. Demagò n.170770.
FORUM INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA
- Categoria: Informazione
-
23 Nov 2023
- Pubblicato: Giovedì, 23 Novembre 2023 18:28
- Scritto da Editor
Con la luce negli occhi» omaggio a Maradona al Teatro Serra
- Categoria: Informazione
-
13 Nov 2023
- Pubblicato: Lunedì, 13 Novembre 2023 16:54
- Scritto da Editor
«Con la luce negli occhi» a tre anni dalla scomparsa il Teatro Serra di Napoli omaggia Maradona. Con Marco Aspide. Testo e regia di Riccardo Pisani. Dal 24 al 26 novembre a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.
«Con la luce negli occhi» omaggio a Maradona a tre anni dalla scomparsa. In scena al Teatro Serra di Napoli, a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, dal 24 al 26 novembre (venerdì ore 21:00, sabato ore 19:00 e domenica ore 18:00). Una coproduzione «Contestualmente Teatro» e «Compagnia teatrale E» di Trento con Marco Aspide. Testo e regia Riccardo Pisani. Voce fuoricampo Nello Provenzano, disegno luci Vittoria de Campora, video omaggio Luca Scarpati. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793 È il 25 novembre 2020. Siamo in pieno lockdown. Verso le quattro del pomeriggio ora italiana, si diffonde la notizia della morte di Diego Armando Maradona.
Giorgio Napolitano e la politica dei miglioristi
- Categoria: Informazione
-
13 Nov 2023
- Pubblicato: Lunedì, 13 Novembre 2023 16:42
- Scritto da Editor
Il Comitato Diritto alla Cura e una delegazione delle famiglie incontrano la consigliera regionale Roberta Gaeta
- Categoria: Informazione
-
03 Nov 2023
- Pubblicato: Venerdì, 03 Novembre 2023 18:40
- Scritto da Editor
Legge di iniziativa popolare per persone con gravi patologie disabilitanti: Il Comitato Diritto alla Cura e una delegazione delle famiglie incontrano la consigliera regionale Roberta Gaeta“BASTA PROMESSE E DEPORTAZIONI, SUBITO LA LEGGE IN CONSIGLIO”“Basta promesse e temporeggiamenti: vogliamo che la Legge di iniziativa popolare per persone con gravi patologie disabilitanti, sottoscritta da dodicimila persone, venga portata in Consiglio regionale. La Commissione sanità dimostri con i fatti l’intenzione di tutelare i più fragili tra i fragili”. È il grido d’allarme che ieri una delegazione di familiari e rappresentanti del Comitato Diritto alla Cura, hanno affidato alla Consigliera regionale Roberta Gaeta, manifestando enorme preoccupazione per l’attuale situazione di stallo.“Nel mentre si temporeggia ben oltre i termini previsti dallo Statuto regionale – commenta la portavoce del Comitato, Annarita Ruggiero – alcuni Distretti, come il Distretto 60 in provincia di Salerno, continuano nel tentativo di 'deportazione' di disabili gravi e gravissimi in RSA. In strutture, cioè, assolutamente inidonee a prestar loro l’assistenza di cui
ASL SALERNO Riabilitazione: dal rischio di smantellamento alla valorizzazione
- Categoria: Informazione
-
03 Nov 2023
- Pubblicato: Venerdì, 03 Novembre 2023 18:21
- Scritto da Editor
La riabilitazione dichiara il Segretario Provinciale della CISL FP di Salerno, Alfonso Della Porta, è una risorsa fondamentale per la sanità pubblica ma riveste una importanza particolare nella provincia di Salerno, specie per ciò che riguarda la riabilitazione nell’ambito delle patologie psichiche, neurologiche e sensoriali. Nel nostro territorio infatti esiste una lunga e radicata tradizione che è un patrimonio sanitario, professionale, civile, occupazionale. Non a caso la ASL di Salerno è quella con il maggior numero di posti letto per malati psichici, neurologici e sensoriali e purtroppo è partita la mobilitazione che ha portato alla proposta di legge popolare per il diritto alla cura dei malati psichici neurologici e sensoriali, legge che ha incontrato unanimi consensi e il cui iter di approvazione è in corso alla Regione e di cui come sindacato siamo stati tra i promotori. Questo settore fondamentale continua il Segretario Della Porta, che è un’eccellenza e un fiore all’occhiello della ASL, invece di essere valorizzato da due anni è sotto attacco da parte degli uffici preposti della stessa ASL secondo una logica iperburocratica che ignora completamente la realtà dei fatti, i bisogni del territorio e delle persone,
Protocollo di cooperazione e creazione di un ufficio "Antenna" per lo sviluppo del business
- Categoria: Informazione
-
02 Nov 2023
- Pubblicato: Giovedì, 02 Novembre 2023 19:03
- Scritto da Editor
Protocollo di cooperazione e creazione di un ufficio "Antenna" per lo sviluppo del business tra la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene e l’Unione Industriali Napoli.
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene ha firmato un Protocollo di cooperazione con l’Unione Industriali Napoli nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede dell'Associazione imprenditoriale il 29 settembre 2023, alla presenza dei membri di entrambe le istituzioni.
Il Protocollo di cooperazione prevede che le due entità uniscano le forze e collaborino per rafforzare le relazioni e migliorare la comprensione reciproca tra i membri delle due comunità attraverso le seguenti azioni indicative:
- Promuovere lo scambio reciproco di informazioni e di buone pratiche e la cooperazione tra le aziende associate.
- Sfruttare i canali di comunicazione con le istituzioni locali per sostenere lo sviluppo imprenditoriale delle due comunità.
- Organizzare seminari, istituire borse di studio, attivare stage.
PoEma firma il secondo il secondo contratto di sviluppo da 60 milioni
- Categoria: Informazione
-
02 Nov 2023
- Pubblicato: Giovedì, 02 Novembre 2023 18:55
- Scritto da Editor
Il Diritto alla Salute
- Categoria: Informazione
-
01 Nov 2023
- Pubblicato: Mercoledì, 01 Novembre 2023 19:22
- Scritto da Editor
IL DIRITTO ALLA SALUTE..... , un diritto dell'indiviluo, ma anche della società.Cinque milioni di persone hanno smesso di curarsi.
E la rincorsa diventa ancora più affannosa per chi vive nel Sud No alle liste di attesa
-Sì ad una sanità più efficiente
Il nostro obiettivo é quello di fare un libro bianco della sanità dove verranno raccolte tutte le segnalazioni di disfunzioni e che ogni tre mesi verrà depositato alle procure competenti È importante attivarsi in prima persona a trasformare noi stessi in sentinelle della saluteVi invitiamo,pertanto , di segnalarci tutto ciò che non funziona nelle strutture sanitarie , anche in forma anonima, inviando una E - mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Risk Analisys Adeguati Assetti
- Categoria: Informazione
-
15 Apr 2023
- Pubblicato: Sabato, 15 Aprile 2023 08:23
- Scritto da Editor
Tutela del Patrimonio Personale
Nuove Responsabilità
Cambiamento epocale nella gestione delle imprese
L’Europa, con la direttiva Insolvency, armonizza tra tutti gli stati membri la normativa in tema di Crisi di Impresa per assicurarsi un corretto funzionamento del mercato interno e realizzare così una maggiore tutela della libertà di circolazione all’interno dell’UE.
Le imprese devono essere sane!
Quelle non sane, diffondono un virus pericoloso per l’economia e devono essere aiutate ad uscire dal mercato, arrecando il minor danno possibile agli altri. Concetto, questo, sottolineato più volte dal Presidente M. Draghi.
Domenica 26 alle ore 10.30 a Bacoli al Parco Borbonico, evento rievocazione storica
- Categoria: Informazione
-
25 Mar 2023
- Pubblicato: Sabato, 25 Marzo 2023 12:05
- Scritto da Editor
Sarà meraviglioso! Ospiteremo al Parco Borbonico le guardie del Reggimento Re.
Per una rievocazione storica davvero suggestiva.
Si parte domenica, ore 10:30. Per rivivere il lago Fusaro, così come era vissuto a fine ‘700.
Stiamo completando la manutenzione straordinaria dei giardini vanvitelliani.
Ed il risultato è sorprendente. Guardate quanto splendono. La potatura delle piante sta dando nuova luce all’area verde.
Tour alla Casina Vanvitelliana
- Categoria: Informazione
-
23 Mar 2023
- Pubblicato: Giovedì, 23 Marzo 2023 21:01
- Scritto da Editor
Evento del Centro Ittico Campano, in collaborazione con il Comune di Bacoli, Siti Reali e la Cooperativa Sire.
Domenica 26 marzo 2023 alle 10:30 un nuovo appuntamento alla scoperta del lago Fusaro e della sua Real Delizia.
Il lago Fusaro venne acquisito da Carlo di Borbone nel 1752 per soddisfare le sue passioni per la caccia e per la pesca.
Successivamente, il figlio, Re Ferdinando IV affidò all'architetto Luigi Vanvitelli, di cui quest'anno ricorrono i 250 anni dalla sua morte, il compito di erigere all'interno del lago, su una preesistente e caratteristica isoletta, un casino di caccia e pesca.Il 1° Reggimento Re sarà presente all’evento con una rievocazione storica del Real Esercito delle Due Sicilie.
L'Avvocato Vizzino non ci sta pronta la diffida stragiudiziale per danni materiali da valori obsoleti dell’acqua potabile
- Categoria: Informazione
-
02 Feb 2023
- Pubblicato: Giovedì, 02 Febbraio 2023 17:33
- Scritto da Editor
PosterArt Inaugurazione un’esposizione di Manifesti e Poster fra gli anni 50 e 2000
- Categoria: Informazione
-
17 Set 2022
- Pubblicato: Sabato, 17 Settembre 2022 12:49
- Scritto da Editor
Così è risolto il dilemma dell'abisso valoriale tra originale e copia» scrive Adriana Dragoni. Con PosterArt, la galleria FrameArsArtes vuole richiamare l’attenzione sul potere comunicativo e persuasivo del Poster nei suoi diversi campi d’applicazione. Sin dalla loro prima apparizione, alla fine dell’Ottocento ad oggi, i poster hanno assolto molte funzioni, dalla propaganda politica alla pubblicità, fino a diventare veri e propri oggetti artistici da collezione. Il manifesto pubblicitario ebbe, in Italia, la sua consacrazione ufficiale nella prima
Il mondo salvato dai piccoli Procida 20” IV edizione
- Categoria: Informazione
-
16 Set 2022
- Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 12:29
- Scritto da Editor
“Il mondo salvato dai ragazzini” IV edizione sul tema “Il mondo salvato dai ragazzini” IV edizione sul tema CERCA(U)TORI DI FELICITA’Il futuro del mondo salvato dai piccoli
Volge al termine, con la consueta festa/festival finale in programma a Procida da martedì 20 a venerdì 23 settembre, la quarta edizione del format culturale, educativo e sociale “Il mondo salvato dai ragazzini”, inserito nel programma di Procida Capitale italiana della cultura 2022. Tema scelto dal progetto per questo anno speciale è «Cerca(u)tori di felicità: il futuro del mondo salvato dai piccoli»: e saranno infatti proprio loro, i bambini e ragazzi dell’Isola con le loro famiglie e docenti, i primi protagonisti degli eventi di una restituzione educativa corale, condivisa con autorevoli esponenti della letteratura giovanile, specialisti e formatori che, da gennaio fino a maggio, hanno affiancato la comunità
LE TRUFFE RAPPRESENTANO UN DANNO PER LA COLLETTIVITÀ.OCCORRE CHE LA POLITICA FACCIA MAGGIORI SFORZI PER TUTELARE GLI ASSICURATI ED I DANNEGGIATI ONESTI.
- Categoria: Informazione
-
16 Set 2022
- Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 12:16
- Scritto da Editor
Don Mimmo Battaglia e Marco Tarquinio in dialogo a Procida sulla "Casa comune" per gli eventi di Capitale della Cultura
- Categoria: Informazione
-
05 Set 2022
- Pubblicato: Lunedì, 05 Settembre 2022 11:47
- Scritto da Editor
a cura di Simona Pasquale
Chiusura del progetto “SBULLIAMOCI” promosso dal Co.Re.Com Campania
- Categoria: Informazione
-
06 Mag 2022
- Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 09:30
- Scritto da Editor
martedì 10 maggio 2002, ore 13:30-15:30 presso la Biblioteca Comunale “Annalisa Durante” di Forcella (Via Vicaria Vecchia 23) chiusura e presentazione dei risultati del progetto sperimentale “SBULLIAMOCI. Per un’educazione digitale (e sentimentale) dei giovani cybernauti” ideato da Associazione culturale Kolibrì e Procida TV, nell’ambito della campaga di comunicazione per l’uso consapevole della rete e la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, promossa e finanziata dal Co.Re.Com Campania. Interverranno all’evento: Maria Filippone, Vicesindaco e Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli, Pino Perna Presidente dell’APS Annalisa Durante, Domenico Falco Presidente del Co.Re.Com Campania, Donatella Trotta Presidente dell’Associazione culturale Kolibrì, Stefania Colicelli Dirigente Scolastica dell’IC Ristori–Durante, Maria Pia Cacace Presidente AIB Campania, Giuseppina Rubinacci Referente della Biblioteca di Diritto Romano dell’Università Federico II, Maria Luisa Iavarone Pedagogista dell’Università Parthenope e Presidente dell’Associazione ARTUR, Rosario Esposito La Rossa scrittore, editore, librario, fondatore de La Scugnizzeria, Vincenzo Del Vecchio, illustratore, artista e designer, Cosetta Zanotti, scrittrice e poetessa, Nino Ferrara scrittore, poeta e illustratore, Cristiano Esposito regista e sceneggiatore, i ragazzi della II D dell’IC. Ristori guidati dalla prof.ssa Maddalena Costanza.
CITTA’ DI FRATTAMAGGIORE Servizi Sociali –Politiche Sociali- GARANZIA GIOVANI-ATTIVAZIONE DEI TIROCINI FORMATIVI
- Categoria: Informazione
-
11 Feb 2022
- Pubblicato: Venerdì, 11 Febbraio 2022 15:33
- Scritto da Editor
Requisiti
I giovani interessati devono possedere i seguenti requisiti previsti dal Piano di Attuazione Regionale“GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA”:
• Iscrizione al Collocamento Mirato presso il Cpi di competenza territoriale dalla quale sievinca la condizione di svantaggio. Si specifica che i giovani sono definiti svantaggiati se inpossesso delle caratteristiche di cui alla L. 381/91.
• Età anni di età (34 anni e 364 giorni);
• Giovani NEET disoccupati, non iscritti a scuola né all’università e che non seguono corsi diformazione o aggiornamento professionale;• Giovani NON NEET che frequentano corsi di istruzione o di formazione purché sianodisoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019 (circolare ANPAL n. 1/2019);
• essere residenti in Regione Campania.
Procedura di candidatura
pubblicate le vacancy di tirocinio, fino al giorno 28/02/2022, i giovani che hanno aderito al progetto “Garanzia Giovani Campania”, in possesso dei requisiti richiesti nell’annuncio, dovranno:
• collegarsi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e registrarsi nella sezione “Lavoratore”;
• Caricare il proprio CV nella sezione “Il mio CV”;• Aderire al Programma nella sezione “Garanzia Giovani” selezionando l’Operatore.
• Alla sezione “Consultazione” e sotto la voce “Tirocini DD1292”, ricercare le offerte dilavoro inserendo la sede del Comune (Frattamaggiore) e il profilo professionale d’interesse.
• Cliccare “Contatta” e scrivere un breve messaggio di presentazione.I giovani che non hanno formalizzato l’adesione al progetto “Garanzia Giovani Campania”, possono ancora farlo e successivamente trasmettere la candidatura accedendo al sito suindicato.
avviso pubblico:https://frattamaggiore.asmenet.it/index.php?action=index&p=141&art=1195
DIRITTO ALLA SALUTE NEGATO! CHE COSA POSSONO FARE I SINGOLI CITTADINI!!!
- Categoria: Informazione
-
21 Gen 2022
- Pubblicato: Venerdì, 21 Gennaio 2022 17:09
- Scritto da Editor
DIRITTO ALLA SALUTE: DIRITTO ASTRATTAMENTE UNIVERSALE, GARANTITO A CHIUNQUE SULLA CARTA … MA NELLA PRATICA NON E’ EFFETTIVO !
L’art 32 della nostra Costituzione recita : “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti (…)”
La salute viene quindi tutelata dal nostro ordinamento, in modo particolare , ed infatti il diritto alla salute è definito un diritto “fondamentale” dell’individuo, oltre al essere un interesse primario per la collettività;
Tuttavia le affermazioni della Carta si scontrano con molteplici problematiche in ordine all’effettività di esercizio e accesso a tale diritto.
Dopo circa due anni di pandemia i riflettori collettivi sulla sanità sono sempre più accesi e nel tema del diritto alla salute troviamo tante questioni ancora irrisolte, infatti il 52,4% dei cittadini ritiene aumentate le criticità, il 41,4% invariate e il 6,2% peggiorate.
In considerazione dell'attuale andamento del contagio da COVID-19, la Regione Campania con ordinanza 1 del 7 gennaio 2022, ha disposto la sospensione, a far data dal 10 gennaio 2022 e fino a nuova espressa disposizione, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le Strutture sanitarie pubbliche;
sono tantissime le prestazioni prescritte dal medico che i pazienti non riescono a prenotare nel pubblico, infatti molti cittadini dichiarano che è più difficile effettuare una visita specialistica a causa degli ambulatori chiusi.
La conseguenza è che aumentano le liste di attesa, che non garantiscono l'accesso alle prestazioni sanitarie in tempi ragionevoli.
Quando un cittadino contatta l’ ospedale per fissare le visite di cui si ha bisogno, esse vengono prenotate dopo almeno 6 mesi!
Proprio per questo motivo milioni di italiani hanno dovuto rivolgersi alla sanità a pagamento, per ottenere esami e visite mediche in meno di 10 giorni, e altrettanti italiani in difficoltà economica hanno dovuto smettere di curarsi.
La crociata dei contribuenti
- Categoria: Informazione
-
02 Dic 2021
- Pubblicato: Giovedì, 02 Dicembre 2021 16:11
- Scritto da Editor
Da qualche tempo diversi comitati di cittadini, in varie aree non solo campane, hanno sollevato il problema dell’illegittimità del tributo sulla depurazione dell'acqua il cui pagamento, troppo spesso, viene imposto indipendentemente dal beneficio da apportarsi al cespite, domandando chiarimenti in sede istituzionale, soprattutto alla luce dei più recenti interventi della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione che hanno, in più occasioni, sottolineato profili di illegittimità delle predette richieste di pagamento.
Con particolare riferimento alla Regione Campania ed alla città di Napoli, la problematica ha assunto rilievo poiché, in seguito ad attività di riscossione dalla dubbia liceità e trasparenza, i contribuenti si sono visti notificare direttamente ingiunzioni di pagamento del contributo consortile da parte della società Gefil S.p.A., in qualità di concessionario della riscossione per il CONSORZIO DI BONIFICA NAPOLI E VOLLA, la quale ha minacciato procedure cautelari ed esecutive (pignoramento presso terzi, pignoramento immobiliare, pignoramento mobiliare, fermo amministrativo, iscrizione ipotecaria), in caso di presunta inadempienza. Il tutto a fronte di un importo iniziale – nella maggior parte dei casi prescritto - di appena 17,00 euro, dunque non commisurato alla minaccia paventata, che si triplica o quadruplica con l'aggiunta di oneri successivi ed interessi.
La grave lesione dei diritti e degli interessi dei cittadini rende doverosi opportuni interventi e chiarimenti da parte delle autorità e degli organi competenti e impone una necessariaAVV. Riccardo Vizzino
per proseguire la lettura scarica articolo colmpleto