Donne vittime di violenza, un bando per i centri antiviolenza
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Informazione
-
17 Lug 2017
- Pubblicato: 17 Luglio 2017
- Scritto da Rosanna Gorga
E' stato pubblicato sul BURC l'Avviso pubblico #SVOLTE - Superare la Violenza tramite l'Orientamento, il Lavoro, i Tirocini e le Esperienze formative.
“Si tratta di un avviso destinato ai centri antiviolenza della Regione Campania volto ad offrire maggiore supporto alle donne vittime di violenza e di tratta, un segnale concreto ai tanti casi di abusi e maltrattamenti contro le donne che si stanno susseguendo” spiega l'assessore alla Formazione e Pari opportunità Chiara Marciani.
Con questo provvedimento potranno essere rafforzati i servizi di orientamento e formazione per le donne in difficoltà e soprattutto potranno essere accompagnate in percorsi lavorativi retribuiti di dodici mesi.
Le risorse a disposizione sono 2,950 milioni di euro.
“L'avviso punta a sostenere le donne nella progettazione del loro futuro attraverso la ricerca di un’occupazione che consenta a ciascuna di trovare la propria emancipazione economica oltre che affettiva. Queste esperienze formative e lavorative, saranno certamente utili ad incoraggiare le donne vittime di violenza e di tratta e ad accompagnarle in una fase fondamentale della loro esistenza, che offrirà loro una concreta possibilità di ricostruirsi una vita, oltre all’ascolto, la protezione e la tutela” conclude l'assessore Marciani.
AGGIORNAMENTO 8 agosto 2017
Con Decreto Dirigenziale n. 104 del 9 agosto 2017 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito dell’Avviso pubblico “S.V.O.L.T.E. Superare la Violenza con Orientamento, Lavoro, Tirocini, Esperienze formative”, a valere sul POR Campania FSE 2014-2020, Asse II, Obiettivo Tematico 9, Priorità di Investimento 9, Obiettivo Specifico 7, Azione 9.2.3. Il nuovo avviso pubblicato è stato parzialmente modificato ed integrato per garantire una più adeguata rispondenza degli interventi promossi al fabbisogno del territorio, nell'ottica di un'efficacia sinergia tra i diversi attori coinvolti.
Di conseguenza il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato in giorni 60, decorrenti dal giorno successivo dalla data di pubblicazione del Decreto Dirigenziale n. 104 del 9 agosto 2017 sul BURC della Regione Campania.
Eventuali domande di partecipazione prevenute in risposta all’Avviso pubblicato sul BURC n. 56 del 17.07.2017, devono essere riproposte secondo i termini e le modalità dell'Avviso approvato con Decreto Dirigenziale n. 104 del 9 agosto 2017.
Rosanna Gorga
17 luglio 2017
Per scaricare la documentazione relativa al bando clicca qui: #SVOLTE