Facebook

Twitter

Dom12222024

Last updateGio, 15 Feb 2024 6pm

La Coop. Demagò Seleziona Candidati per il Servizio Civile 2023/202

La Coop. Demagò Seleziona Candidati per il Servizio Civile 2023/2024, sono quattro i posti disponibili”.
La Coop Sociale Demagò per la propria sede di Napoli Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 580143 Napoli (Na) Centro Polifunzionale INAIL.
• Cerca 4 giovani, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, da inserire nel proprio organico. Il termine per presentare la propria candidatura scade alle 14:00 del 15 febbraio 2024.
• La domanda deve essere presentata utilizzando lo SPID e collegandosi alla piattaforma DOL, allegando il CV. I percorsi di servizio civile Universale  selezionare il codice sede 170770.
• Se preferisci inviaci il tuo CV per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti supporteremo noi per la candidatura.
• Per avere maggiori informazioni clicca sul seguente link http://confcooperative.campania.it/scu/ 
• Come candidarsi: al seguente indirizzo SELEZIONE dei candidati. se ne consiglia la lettura approfondita.
• Il progetto è “Generatori di cultura 2024” Codice: PTCSU0024023011654NMTX - codice sede Coop. Demagò n.170770.

FORUM INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA

Domani venerdì 24 novembre 2022, dalle ore 9.30Villa Miani, via Trionfale 151 Roma FORUM INTERNAZIONALE DELL’AGRICOLTURA E DELL’ALIMENTAZIONE BLACK LIST DEI CIBI PIÙ CONTAMINATIE’ BRACCIO DI FERRO ALLE FRONTIERE Le tensioni internazionali si estendono alle frontiere che diventano terreno di scontro geopolitico con embarghi, boicottaggi e restrizioni che coinvolgono fattori strategici dello sviluppo, dall’energia al cibo. Sono questi alcuni dei temi della giornata conclusiva del XXI Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione domani venerdì 24 novembre con apertura alle 9,00, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio The European House – Ambrosetti che si tiene a Villa Miani a Roma. Per l’occasione sarà allestita la mostra “Porti chiusi al Made in Italy” con le eccellenze tricolori paradossalmente vietate in molti Paesi a causa di barriere sanitarie e burocratiche erette spesso strumentalmente per coprire politiche protezionistiche.

Con la luce negli occhi» omaggio a Maradona al Teatro Serra

Il Teatro Serra di Napoli omaggia Maradona. Con Marco Aspide. Testo e regia di Riccardo Pisani. Dal 24 al 26 novembre a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.
«Con la luce negli occhi» a tre anni dalla scomparsa il Teatro Serra di Napoli omaggia Maradona. Con Marco Aspide. Testo e regia di Riccardo Pisani. Dal 24 al 26 novembre a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.
«Con la luce negli occhi» omaggio a Maradona a tre anni dalla scomparsa. In scena al Teatro Serra di Napoli, a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, dal 24 al 26 novembre (venerdì ore 21:00, sabato ore 19:00 e domenica ore 18:00). Una coproduzione «Contestualmente Teatro» e «Compagnia teatrale E» di Trento con Marco Aspide. Testo e regia Riccardo Pisani. Voce fuoricampo Nello Provenzano, disegno luci Vittoria de Campora, video omaggio Luca Scarpati. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793 È il 25 novembre 2020. Siamo in pieno lockdown. Verso le quattro del pomeriggio ora italiana, si diffonde la notizia della morte di Diego Armando Maradona.

Giorgio Napolitano e la politica dei miglioristi

Sabato 18 novembre a Napoli alle 11 la Fondazione Valenzi ricorda il  Presidente Emerito della Repubblica sarà presente il figlio Giovanni Napolitano"Giorgio Napolitano e la politica dei miglioristi", sabato 18 novembre alle 11 a Napoli la Fondazione Valenzi ricorda nella sede del Maschio Angioino, Sala Litza Cittanova Valenzi,  il  Presidente Emerito della Repubblica scomparso il 22 settembre con un dibattito sulla sua appartenenza politica alla linea dei cosiddetti "miglioristi". La Fondazione Valenzi, che proprio Napolitano tenne a battesimo nel 2009, è diventata negli anni un’istituzione internazionale non schierata politicamente, attiva nella cultura e nel sociale dedicata al suo grande amico Maurizio Valenzi.Prenderà parte all’evento Giovanni Napolitano.

Il Comitato Diritto alla Cura e una delegazione delle famiglie incontrano la consigliera regionale Roberta Gaeta

Riceviamo e pubblichiamo Comunicato stampa
Legge di iniziativa popolare per persone con gravi patologie disabilitanti: Il Comitato Diritto alla Cura e una delegazione delle famiglie incontrano la consigliera regionale Roberta Gaeta“BASTA PROMESSE E DEPORTAZIONI, SUBITO LA LEGGE IN CONSIGLIO”“Basta promesse e temporeggiamenti: vogliamo che la Legge di iniziativa popolare per persone con gravi patologie disabilitanti, sottoscritta da dodicimila persone, venga portata in Consiglio regionale. La Commissione sanità dimostri con i fatti l’intenzione di tutelare i più fragili tra i fragili”. È il grido d’allarme che ieri una delegazione di familiari e rappresentanti del Comitato Diritto alla Cura, hanno affidato alla Consigliera regionale Roberta Gaeta, manifestando enorme preoccupazione per l’attuale situazione di stallo.“Nel mentre si temporeggia ben oltre i termini previsti dallo Statuto regionale – commenta la portavoce del Comitato, Annarita Ruggiero – alcuni Distretti, come il Distretto 60 in provincia di Salerno, continuano nel tentativo di 'deportazione' di disabili gravi e gravissimi in RSA. In strutture, cioè, assolutamente inidonee a prestar loro l’assistenza di cui

ASL SALERNO Riabilitazione: dal rischio di smantellamento alla valorizzazione

Lunedì prossimo si terrà una riunione sulla riabilitazione presso la ASL Salerno a seguito della richiesta inoltrata dalla CISL FP di Salerno.
La riabilitazione dichiara il Segretario Provinciale della CISL FP di Salerno, Alfonso Della Porta, è  una  risorsa  fondamentale  per  la  sanità  pubblica  ma riveste una importanza particolare  nella provincia di Salerno, specie per ciò che riguarda la riabilitazione nell’ambito delle  patologie  psichiche,  neurologiche  e  sensoriali. Nel nostro territorio infatti esiste una lunga e radicata tradizione che è un patrimonio sanitario, professionale, civile, occupazionale. Non a caso la ASL di Salerno è quella con il maggior numero di posti letto per malati psichici, neurologici e sensoriali e purtroppo è  partita  la  mobilitazione  che ha portato alla proposta di legge popolare per il diritto alla cura dei malati psichici neurologici e sensoriali, legge che ha incontrato unanimi consensi  e  il  cui  iter  di  approvazione  è  in corso  alla  Regione e di cui come sindacato siamo stati tra i promotori. Questo settore fondamentale continua il Segretario Della Porta, che è un’eccellenza e  un  fiore  all’occhiello  della ASL, invece di essere valorizzato da due anni è sotto attacco da parte degli uffici preposti della stessa ASL secondo  una logica  iperburocratica che  ignora  completamente la realtà dei fatti, i bisogni del territorio e delle persone,

Protocollo di cooperazione e creazione di un ufficio "Antenna" per lo sviluppo del business

Riceviamo e Pubblichiamo COMUNICATO STAMPACOMUNICATO STAMPA
Protocollo di cooperazione e creazione di un ufficio "Antenna" per lo sviluppo del business tra la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene e l’Unione Industriali Napoli.
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene ha firmato un Protocollo di cooperazione con l’Unione Industriali Napoli nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede dell'Associazione imprenditoriale il 29 settembre 2023, alla presenza dei membri di entrambe le istituzioni.
Il Protocollo di cooperazione prevede che le due entità uniscano le forze e collaborino per rafforzare le relazioni e migliorare la comprensione reciproca tra i membri delle due comunità attraverso le seguenti azioni indicative:
- Promuovere lo scambio reciproco di informazioni e di buone pratiche e la cooperazione tra le aziende associate.
- Sfruttare i canali di comunicazione con le istituzioni locali per sostenere lo sviluppo imprenditoriale delle due comunità.
- Organizzare seminari, istituire borse di studio, attivare stage.

Finanza agevolata

2

In-formazione

3

Formazione

4

Consulenza »

1 web
Questo sito utilizza cookies. Continuando a navigare si accetta il loro uso. Maggiori Informazioni